Servizi erogati dall'ufficio Biblioteca Civica Coniugi Marie ed Eraldo Ighina

Competenze dell'ufficio

In Biblioteca è possibile leggere e consultare liberamente libri e periodici che sono esposti a scaffale aperto. I documenti si possono cercare attraverso il catalogo on-line oppure chiedendo informazioni ai bibliotecari.

I documenti meno recenti sono conservati a Magazzino e vengono prelevati su richiesta.

Per prendere a prestito i diversi documenti (periodici esclusi o i volumi esclusi dal prestito) è sufficiente avere la tessera di iscrizione alla Biblioteca. L'iscrizione è gratuita.
E' attivo anche un servizio di prestito interbibliotecario sul territorio provinciale, regionale e nazionale.

Il personale della biblioteca è a disposizione per informazioni o per aiutare nelle ricerche bibliografiche.

E' a disposizione degli utenti un computer utilizzabile come postazione per accesso a internet.
Per accedere a questo servizio è sufficiente avere la tessera di iscrizione della Biblioteca e fare la registrazione gratuita al servizio internet.
Per i minori è necessaria l'autorizzazione di un genitore.

Servizi ai cittadini

Servizi Scolastici

Beni e luoghi culturali pubblici

Eventi Culturali e Sportivi