SOLIDARIETA' ALLA CITTA' DI GENOVA

16 agosto 2018

La tragedia che ha colpito la città di Genova ha suscitato tristezza, incredulità, sconforto, rabbia, disperazione in tutto il Paese. In misura ancora maggiore ciò è accaduto in Ovada.
Non solo perché la storia e le tradizioni della Città di Ovada affondano le radici nella genovesità, cui ci riporta la nostra cultura, la nostra parlata, la struttura stessa della nostra cittadina.
Per noi Ovadesi, Genova non è una città come le altre, molti di noi vi lavorano, altri vi studiano, in molti abbiamo passato attimi di vita che ci legano a questa città. Per raggiungere il cuore del capoluogo ligure, tutti abbiamo attraversato quel ponte, chissà quante volte.
Oggi, mentre la mesta conta delle vittime purtroppo non si è ancora conclusa, mentre i cuori di ciascuno sono colmi di commozione, mentre continua con generosità il prezioso lavoro degli straordinari soccorritori, cui va la nostra riconoscenza e il nostro apprezzamento, crediamo di interpretare i sentimenti di tutti gli Ovadesi esprimendo la vicinanza della Città di Ovada alla Città di Genova, alle famiglie delle vittime e agli sfollati, a tutti coloro che soffrono a causa di questa tragedia, rappresentando il nostro cordoglio, la nostra commozione, la nostra solidarietà umana e istituzionale.

Ovada, 16 agosto 2018

L'Amministrazione Comunale