Progetto Alleanze educative: Bambini bene comune - Piano formativo

13 settembre 2018

Il Comune di Alessandria ha predisposto il programma completo del Piano Formativo Integrato, corsi e sessioni di formazione rivolti a educatori, insegnanti, animatori, su diversi argomenti, tutti atti a rinforzare e implementare le competenze nella relazione educativa con i bambini.

La novità di quest’anno sta nel fatto che il Piano Formativo risulta più ricco ed è allargato al territorio provinciale, in quanto finanziato dal Progetto Alleanze Educative, che vanta un esteso partenariato (tra cui il Comune di Ovada) e che ha il Comune di Alessandria come soggetto capofila.

Il Progetto Alleanze Educative è stato selezionato da Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile: un Fondo che nasce dall’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo Italiano. Il Fondo sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale “Con I Bambini”, un’organizzazione senza scopo di lucrointeramente partecipata dalla Fondazione Con il Sud.

Il costo di ciascun modulo è di 10 euro da versare solo ad avvenuta conferma dell’iscrizione.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni si prega di contattare il Servizio Giovani e Minori del Comune di Alessandria:
e-mail: ivana.tripodi@comune.alessandria.it – silvia.benzi@comune.alessandria.it
tel. 0131 515755 e 0131 515770